Pagine

domenica 23 dicembre 2012

Natale 2012- My Wishlist

"Christmas waves a magic wand over this world, and behold, everything is softer and more beautiful."
(Norman Vincent Peale)
 
Otto idee per un Natale speciale in piena eleganza. Ecco la mia lista dei desideri.

Tra poche ore sarà tempo di aprire i regali. In barba alla crisi -motivo principale per cui ricorderemo questo come uno dei Natali più austeri degli ultimi decenni -vogliamoci bene e buttiamo giù la nostra lista dei regali. Ecco la mia!
 
Una ventata di allegria, con colori fluo e materiali innovativi: ecco le collane di Liat Ginzburg, artista israeliana, che colora il nostro Natale con la sua arte. Pezzi unici, innovativi e super colorati, vi aspettano su www.birikbutik.com
Liat Ginzburg

 Ricordiamoci di santificare le feste: quale miglior modo se non comprare i meravigliosi orecchini a forma di croce smaltati in oro di Alessandra de Tomaso? La designer milanese sta sfornando collezioni super, dal pizzo siculo style agli abiti in chiave Fifties, dagli accessori borchiati ai colletti bon ton. Inedito connubio di aggressivo e classico. Chi vi scrive se n'è innamorata!
 
Alessandra De Tomaso

Per gli amanti degli evergreen (nonché per chi ha ancora qualcosa nel salvadanaio!), non possiamo non citare lei, la mitica Chanel 2.55. Intramontabile eleganza.
 
Chanel
 
Deliziose e non meno griffate, ma con gusto, le mini pochette Lanvin, con decorazioni natalizie.
 
Lanvin

Dopo anni di tacchi, questo Natale abbiamo il coraggio di andare controcorrente, e lasciamoci regalare un paio di comode scarpe basse. Si chiamano loafer shoes, o babouche, sono di velluto o camoscio, richiamano un'eleganza antica, sofisticata e nobiliare, un allure molto francese, e -oltretutto- sono pieno must have di stagione. In foto, modello di Jimmy Choo.
 
Jimmy Choo

Nella mia wishlist anche un consiglio per lui: pochette GiosBrun. Sartoria extra luxury situata nel cuore della Capitale, in zona Parioli. Veste l'uomo come un dandy, e ora, anche il bambino. Very chic.
 
GiosBrun
 
Natale tempo di vacanze, e un buon libro è sempre un ottimo accompagnatore. Must read per questo Natale 2012:
-"Lillian Bassman: Lingerie": una collezione di ritratti della celebre fotografa. Per dive moderne.
 
 
-"The eye has to travel", dedicato alla mitica Diana Vreeland, con la nipote Lisa Immordino Vreeland che ne traccia un ritratto a trecentosessanta gradi.
 
 
-"Famous Frocks- Abiti da Star". Nuovissima uscita, un libro di Sara Alm e Hannah McDevitt, con cartamodelli ed istruzioni per imparare a vestirci copiando il look delle dive, da Audrey Hepburn in "Breakfast at Tiffany's" in poi. Per vere fashion addicted.



Infine, last but not least, ogni occasione è buona per amarsi. Quindi, uomini, siate generosi. Un diamante è per sempre. Per Natale ancora di più. Tiffany vince su tutti, per i meravigliosi solitari.
 
Tiffany
 

Infine, cosa regalare a noi stesse? Che sia un nuovo taglio di capelli, un nuovo stile di vestiario, o un bastimento carico di buoni propositi, l'importante è che ci sia tanta, tanta serenità e tanto amore, per noi stesse e per gli altri.

Auguri in bellezza!!!


5 commenti:

  1. Delle proposte presenti non posso che esprimere tutto il mio apprezzamento per la 2.55 di chanel e l'anello di tiffany. due classici dal fascino senza tempo! Tra le altre, adoro la collana-colletto di Alessandra De Tomaso: è carinissima!
    Ti auguro buone vacanze, cara! Un abbraccio, Ladyfairy

    VISIT MY BLOG: http://www.ladyfairy-scloset.blogspot.com
    VOTE FOR ME ON GRAZIA: http://blogger.grazia.it/blogger?ref=badge&id=354

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, benvenuta e grazie del commento, felice ti piaccia la mia wishlist!!! Ti ho appena votata per il contest di Grazia (voti 237 e' il mio). Se ti va, possiamo sostenerci a vicenda fino alla fine! http://blogger.grazia.it/blogger?ref=badge&id=372

      Elimina
  2. ciao,
    davvero molto carino il tuo blog...il post sulle proposte regalo mi piace molto...Adoro Tiffany ricevere un regalo del genere non sarebbe male :-D
    Ti invito, se ti fa piacere, a partecipare al mio Giveway in collaborazione con Vienne Milano al seguente link:
    http://www.yourfashionchic.it/2012/12/il-mio-giveway-per-voi-con-vienne-milano/

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, sei la benvenuta! Conosco il brand Vienne, molto chic e femminili le loro calze,! Guard subito! Grazie ;)

    RispondiElimina