Pagine

giovedì 25 ottobre 2012

P/E 2013- Isa Arfen, il nuovo che avanza

"The differenze between style and fashion is quality"
(Giorgio Armani)


Un nuovo talento scuote la scena del fashion biz internazionale.

All'anagrafe Serafina Sama, il suo debutto, per la primavera/estate 2013, immediatamente immortalato sulla Bibbia della moda, Vogue: Isa Arfen mostra una passione sconfinata per il design e una personalita' fuori dagli schemi. Nata a Ravenna, formatasi nella prestigiosa Central Saint Martins, a Londra, dove vive ancora oggi. Un curriculum ricchissimo, con esperienze nelle piu' importanti case di moda -da Lanvin a Marni a Louis Vuitton- fino alla creazione della sua prima collezione.












Una collezione per gourmet, fatta di piccoli pezzi, dai tessuti scelti con grande cura, e dalle linee essenziali eppure sofisticate, ispirandosi al minimalismo estero contrapposto allo sfarzo italiano dei primi anni Novanta.
Essenzialita' nelle sete, in rosa petunia e verde bottiglia, ma anche tocchi inaspettati ed audaci, in shantung e techno taffeta', bilanciano un mood in bilico tra minimalismo ed innovazione.
Ammette di vivere la moda ancora oggi come un gioco, mettendo al primo posto la voglia di creare, sperimentare e anche divertirsi.








Una silhouette rigorosa e dal design innovativo lascia talora il posto a corpetti e shorts, per esaltare le femminilita'.
Pezzi mini contrapposti a felpe e proporzioni oversize, e, ancora, minimalismo monocromatico alternato a capi riccamente decorati, in un revival degli eccessi anni Novanta.
La designer non teme di alternare mood contrapposti, riuscendo nell'arduo compito di mantenere coerenza e personalita'.
Sperimentazione e revival della moda italiana che ha fatto storia, Isa Arfen e' un nome che sentiremo spesso.
Perche' la moda e' anche gioco.


- Posted using BlogPress from my iPad

Nessun commento:

Posta un commento