Pagine

venerdì 5 ottobre 2012

Parigi Prêt-à-porter. Star Wars

"Moda. Un'epidemia creata ad arte."
(George Bernard Shaw)
Suggestioni spaziali per le collezioni P/E 2013 viste a Parigi.

Una donna lunare, fredda, per una moda futuristica. Ecco il principale trend visto nella prima giornata della fashion week più prestigiosa. Parigi come Apollo 13: spalline appuntite, lunghe tuniche, atmosfere galattiche e suggestive.
Un vero salto nelle meraviglie e nei misteri dell’universo, per la moda P/E 2013.
 
 
Le passerelle parigine ci portano nello spazio, e la donna diventa evanescente apparizione, guerriera fantasy. Quasi una nuova principessa Amidala, la donna proposta a Parigi: come la protagonista di Star Wars, la donna nella prossima estate sarà un’eroina di film di fantascienza per Manish Arora.
 
Manish Arora
 
La moda avanguardistica di nomi come Rick Owens e Ann Demeulemeester vede donne guerriere, con inclinazioni fantasy e proporzioni che ricordano le eroine medievali. Una nuova Giovanna d’Arco, ma declinata in chiave fantascientifica.
 
Rick Owens
Ann Demeulemeester
 
Stesso mood visto da Nicolas Andreas Talaris. Uniche concessioni nude look e trasparenze, in un contesto molto strutturato e spigoloso, in cui domina il total black.
 
Nicolas Andreas Talaris
 
Quasi un’astronauta in eleganti e sobrie tute a strati, la donna di Aganovich.
 
Aganovich
 
Come sempre, estremamente suggestiva la donna dell’eccentrico Gareth Pugh: atmosfere dark, lunghi abiti neri con strascico, per un’estrema teatralità.
 
Gareth Pugh
 
 
 
 

2 commenti: