Pagine

martedì 3 luglio 2012

Waiting for ALTAROMA- Suzanne Susceptible by Cha Soo Jung

"Let the others have the beauty. I've got the charisma"
 (Carine Roitfeld)
La stilista coreana presenta a Roma, nell'ambito di Who's On Next?, la sua nuova collezione. A metà tra una Lolita e una bambola assassina, un irresistibile mood, impertinente, autoironico, fresco e colorato.

Collaborazioni con Ennio Capasa per CNC Costume National e Dirk Bikkembergs, attualmente designer della linea donna di Giuliano Fujiwara, la geniale creatrice di Suzanne Susceptible non è nuova a questo genere di creazioni, in cui unisce sapientemente lusso e speerimentazione, partendo dall'opera di un artista o di un movimento culturale. Il talento coreano di Cha Soo Jung esplode nel febbraio 2011, quando viene creato il brand, ispirato da una musa del calibro di Diane Arbus, celebre fotografa. Il personaggio eclettico, sopra le righe di Diane Arbus, nonché le atmosfere di New York e di certi artisti bohèmienne, selvaggi,  inquieti, sopra le righe, contribuiscono alla creazione di una collezione interessante come poche, una vera esplosione di idee, suggestioni mai scontate. Elementi retro, come le gonne svasate, i pantaloni stile pigiama palazzo, la seta, che regna sovrana.


Per una donna curiosa, alla continua ricerca di sè, eclettica e poetica; una bambola che ha in sè un tocco di Unheimilich freudiano.
"Creo abiti il cui scopo è quello di coniugare la sperimentazione delle forme con il piacere di indossare i capi", Cha Soo Jung, laureata in Belle Arti e allo IED Moda Lab di Milano, adora couturier storici come Elsa Schiaparelli e Roberto Capucci. Raffinata intellettuale, definisce la moda "un modo per far felici gli altri". Attendiamo con ansia di vedere le sue creazioni.
Chi vi scrive -alla faccia dell'imparzialità- già la ama.

"Style is a way to say who you are without having to speak"
 (Rachel Zoe)

Nessun commento:

Posta un commento