Pagine

mercoledì 25 luglio 2012

S/S 2012- Caffè Burlesque ci trasforma in Pin-up

"I advocate glamour. Every day. Every minute."
(Dita von Teese)
Piume, pizzo, fiocchi: Caffè Burlesque di Sentieri Preziosi, una collezione per chi vuole sentirsi una Pin-up

E' il trend del momento: dalle performance dell'elegante neo diva Dita von Teese, alla moda. Ovunque è burlesque mania. Si riscontra una spinta fortissima, da qualche anno a questa parte, verso quest'arte, che poi è anche uno stile di vita a cui corrisponde un look. Un nuovo stile, che esalta finalmente le curve, e non mortifica più il sex appeal. Esplosione di curve e riscoperta di una femminilità esplosiva. Sentieri Preziosi propone per la stagione Primavera/Estate 2012 un mood iper femminile. Si chiama "Caffè Burlesque", trae ispirazione dalla rivisitazione francese del New Burlesque di matrice statunitense, questa collezione glossy, dolce, delicata e super sexy. Una linea di gioielli originalissimi, easy ma con stile. Ironia, un'arte apparentemente povera, ma che riesce a trasformare piccoli monili in must have per esaltare la femminilità. Esplosione di pizzo, spille da balia -come nei corsetti- e, infine, mascherine. Tripudio di sex appeal, per una collezione all'insegna del vintage e del fascino boudoir.
Una femminilità ammaliante e seducente, che sa di voluttuoso e retrò: come le donne che diedero vita, nella Francia del Vaudeville e nell'Inghilterra dell'età vittoriana- epoca passata alla storia per la sua austerità- a quest'arte seducente ma anticonformista, quasi un moto di ribellione contro i dogmi dell'epoca in questione, il primo Ottocento. Intendevano farsi beffa dei vezzi dell'aristocrazia, le donne del popolo che iniziarono quest'arte. Corpi formosi, ma non per questo meno sensuali. Curve esplosive e sapiente abilità nel sedurre chiunque, con leziosità tipicamente retrò come corsetti, reggicalze, un underwear mozzafiato, e piume, perle, fiori, pizzo, frange.
Questi sono alcuni degli accessori che Sentieri Preziosi ha trasferito nei gioielli della linea Caffè Burlesque. Camelie come spille, orchidee come orecchini, nappine di seta sotto le collane composte di fili di raso colorato. Accessori che enfatizzano la naturale femminilità. Quale migliore arma di seduzione di un lungo ciondolo a sottolineare la scollatura, o lunghi orecchini pendenti ad illuminare il viso? Sgargianti e fluo, in linea con le tendenze di questa stagione, i colori scelti. Giallo e fucsia la fanno da padrone, con arancio e rosso, viola e azzurro, rosa e nero, e verde, declinato in tutte le sfumature. Mistero, giocosità, ironia: tutto questo è la collezione Caffè Burlesque di Sentieri Preziosi.
Per la Pin-up che è in ognuna di voi. Chi vi scrive li adora ♥!

"It's not about seducing men. It's about embracing womanhood."
(Dita von Teese)

Nessun commento:

Posta un commento