Pagine

venerdì 13 aprile 2012

ALTAROMA P/E 2012- Tony Ward

“You live but once; you might as well be amusing"
    (Coco Chanel)

La collezione di Tony Ward, talento libanese, ma innamorato dell'Italia, che ha sfilato presso il Borgo di S. Spirito in Sassia, è caratterizzata da un mood sofisticato ma, al tempo stesso, aggressivo. Sensualità estrema ed aggressiva, nei miniabiti che sottolineano la silhouette, con dettagli in pizzo o paillettes, o, ancora, nei tailleur portati a pelle, rigorosamente senza nulla sotto, e accompagnati da shorts o veritiginose minigonne. Tutto questo lascia il posto a sontuosi abiti da sera a sirena, dai colori tenui, e dai tagli affusolati. Tanto chiffon e seta d'organza, per abiti da vera diva, la cui ispirazione arriva dalle profondità degli oceani, con i colori della barriera corallina: una tavolozza di giallo, il turchese e l'azzurro del mare e del cielo riflesso, il rosa cipria.
Intarsi e ricami preziosissimi, per una collezione che riscopre l'aspetto più artigianale della moda. Sfarzo e leggiadria per lunghi abiti da sirena.  
Gonne a ruota e tanto tulle, nei toni pastello
Doppia gonna, a tubo sotto, a ruota sopra, per un impalpabile e svolazzante abito in georgette. Originalità ed eleganza sopraffina
La mia uscita preferita. Nude look coperto da cristalli applicati. Per un nuovo lusso ed una nuova femminilità
Per una sirena metropolitana. Una delle uscite più suggestive ed originali del couturier libanese
Pioggia di  lavorazioni di paillettes per un abito da sera con profondo spacco laterale
Infine, la sposa Tony Ward, sofistica con una calottina che riprende i volants della preziosa gonna

"Haute couture implies precision in lines. Haute couture consists of secrets whispered from generation to generation, ... If, in ready-to-wear, a garment is manufactured according to standard sizes, the haute couture garment adapts to any imperfection in order to eliminate it."
(Yves Saint Laurent)
                                                        
                     ©Foto di Mauro Rosatelli per "Bellezza da vendere"

Nessun commento:

Posta un commento