Pagine

venerdì 13 aprile 2012

ALTAROMA P/E 2012- CO|TE

“Simplicity is the ultimate sophistication.”
  (Leonardo da Vinci)

Il minimalismo più chic torna in auge nella Preview della collezione A/I 2012/2013 presentata ad Altaroma dal marchio CO|TE.
Brand giovane, creato da due talentuosi allievi del prestigioso Istituto Marangoni di Milano, Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, la collezione che ha sfilato durante la settimana della moda romana rientra nel progetto "Who's on Next?", fortemente voluto da Vogue Italia e da Franca Sozzani, per promuovere e seguire, nel loro percorso di crescita, i futuri talenti della moda italiana. Un'iniziativa lodevole, questa, all'insegna della creatività e, soprattutto, della meritocrazia. La collezione di CO|TE si distingue ancora una volta per uno stile personalissimo e minimale. Pochi colori, principalmente i toni del turchese, il rosso e l'arancio delle cinturine che evidenziano il punto vita.
Elementi bon ton si uniscono a suggestioni moderne, nelle linee fluide, nei materiali innovativi.
Simpatiche ed assolutamente da copiare le borse a busta, di dimensioni spesso notevoli, perfettamente abbinate anche a mise da sera. I due stilisti si rivelano grandi sperimentatori, anche nella scelta di abbinare insoliti zainetti anche alle uscite più sofisticate.
L'androgina Noemi Ercolani, una delle modelle più viste durante Altaroma, interpreta al meglio lo stile CO|TE
Particolarissimo zainetto in spalla per quasi tutte le uscite della sfilata

“We ascribe beauty to that which is simple; which has no superfluous parts;   which exactly answers its end.”
(Ralph Waldo Emerson)

©Foto di Mauro Rosatelli per "Bellezza da vendere"

Nessun commento:

Posta un commento